Scoprite la straordinaria storia del nostro palazzo.

Maestoso e con un’accattivante essenza Liberty, Palazzo Antoci è un edificio Nobiliare nel cuore di Ragusa, ideato per essere il luogo d’incontro privilegiato ed esclusivo tra ospiti di tutto il mondo, ora come nel passato.

Maestro del Liberty siciliano, Lanzerotti ha anche il merito di completare il primo restauro, effettuato nel 1830 dal cavaliere Rosario Antoci, avo dell’attuale proprietaria e padre di Emanuele, onorevole del Regno d’Italia nella XV e XVI legislatura.

Una residenza raffinata, elegante e a tratti sorprendente, rianimata ai primi del secolo scorso dall’architetto Paolo Lanzerotti, alla cui magistrale visione hanno dato realtà i migliori decoratori e arredatori dell’epoca.

Tra i caratteri distintivi della struttura, oltre alla facciata in pietra calcarea e agli splendidi balconi in pietra pece, non si può restare indifferenti ai pavimenti, ai soffitti finemente decorati e ai pregevoli stucchi, il tutto irradiato dalla luce di lampadari pazientemente restaurati. Un vero capolavoro quello in vetro di Murano che domina uno dei fastosi saloni.

Ogni stanza, ogni ambiente di Palazzo Antoci emana il fascino del passato, che gli ospiti possono ripercorrere rapiti dai colori  delle vetrate in stile Tiffany, dai tendaggi personalizzati con grande maestria sartoriale o dagli echi lontani delle sontuose feste che animavano la borghesia del tempo.

Memorabile quella tenuta nel 1935 in occasione del matrimonio di Serafino Antoci con la Baronessa Concettina Cultrera di Montesano.

Queste pagine di storia, preservate dal logorio del tempo, sono oggi offerte ai visitatori dall’ultima discendente dell’antico casato, la Nobile Donna Franca Antoci.

Coadiuvata dal marito Lorenzo Pinzero e dai figli  Marcello e Raffaella, Donna Franca Antoci ha ridato vita a una struttura di straordinaria bellezza, composta da due suite e tre camere, complete di ogni confort moderno, tutte arredate con cura e originalità. Suggestivi e ricchi di spunti risultano, inoltre, gli splendidi saloni, messi a disposizione degli ospiti.

Palazzo Antoci è la residenza adatta per quanti desiderano trascorrere a Ragusa un soggiorno permeato di fascino e cultura.

EVENTS

CATERING, RICEVIMENTI

SUITE

CAMERE

Riservati un po' di serenità.

2

SUITES

5

CAMERE

5

DIPENDENTI

20

SERVIZI